chi siamoproggetti e attivitąpubblicazionimappa

cerca
  chi siamo/campi di attività/politiche del lavoro



Politiche del Lavoro

Sono profondi e significativi i cambiamenti avvenuti negli ultimi anni nell'ambito delle politiche del lavoro: si pensi alla riforma del collocamento, al dibattito sulle politiche attive per il lavoro, fino ad arrivare all'avvio dei nuovi servizi per l'impiego ed alla riforma del mercato del lavoro con la 30/2003, conosciuta come  Legge Biagi.
Il Cesos è impegnato da anni nello studio e nella ricerca su tali tematiche con l'obiettivo di partecipare all'innovazione delle politiche del lavoro e di potenziare, in questo ambito, il ruolo delle parti sociali.

I recenti interventi normativi hanno introdotto una pluralità di forme di rapporto di lavoro non standard o atipiche. Per affrontare la complessità del quadro normativo e la difficile accessibilità a dati e norme in questo campo, il Cesos ha ideato, sviluppandolo in un progetto con la Regione Liguria, un sistema innovativo per la conoscenza e l'utilizzo delle varie forme di lavoro "atipiche". SIRLA - SISTEMA INFORMATIVO SUI RAPPORTI DI LAVORO “ATIPICI” è attivo sul sito ufficiale delle Regione Liguria.

powered by Officine Multimediali®